CONDIZIONI GENERALI

Il presente contratto contiene le condizioni che regolano il rapporto tra il proprietario del dominio Nicola Bello (successivamente indicata: Lacasadimilano.it) e Lei (successivamente indicato: Utente Registrato). L’attenta Lettura delle Condizioni Contenute nel Presente Contratto e la Totale Accettazione On-Line delle Stesse è Requisito Essenziale per Registrarsi ai Servizi Offerti da Lacasadimilano.it. Nel Caso non si Intendesse Accettare Anche Una Sola delle Seguenti Condizioni, o Parte di Essa, Non si Deve Procedere Con La Registrazione e l'utilizzo dei nostri servizi
1. Premesse e oggetto del contratto.
a) Lacasadimilano.it è titolare dei portali e siti web (successivamente indicati: siti): www.lacasadimilano.it. b) L'Utente Registrato potrà essere: "Operatore Immobiliare" (ditte e società che operano in uno o più dei seguenti settori: intermediazione, gestione, costruzione, vendita e/o affitto di immobili e/o attività commerciali e che necessitano della pubblicazione continuativa e contemporanea di annunci di più unità immobiliari e/o attività) oppure "Privato" (privati cittadini, ditte e società che non rientrano tra quelle specificate come Operatore Immobiliare). c) Lacasadimilano.it, attraverso l’accesso riservato tramite codice utente e password ai siti, fornisce tra l’altro, agli Utenti Registrati, i seguenti servizi: • la pubblicazione di inserzioni di vendita e di affitto di immobili e di attività commerciali ubicati in Italia; d) Lacasadimilano.it può autorizzare l’accesso a uno o più tra i servizi sopra descritti e per uno o più siti, gratuitamente oppure dietro pagamento di un corrispettivo, secondo le modalità riportate di seguito.
2. Accesso ai servizi e strumentazione.
L’accesso ai servizi richiede necessariamente la registrazione e quindi la compilazione di tutti i campi, con i dati richiesti dal modulo on-line appositamente predisposto da Lacasadimilano.it. La registrazione è completamente gratuita. L’Utente Registrato dichiara e garantisce che tutti i dati forniti a Lacasadimilano.it sono veritieri, completi ed aggiornati. Tutta la strumentazione (computer, collegamento a internet, ecc.) adeguatamente configurata per l’utilizzo dei servizi è a carico dell’Utente Registrato. L’accesso ai servizi avviene tramite codice Utente e password forniti e/o autorizzati da Lacasadimilano.it, l’Utente Registrato risponde dell’uso improprio di tali chiavi di accesso, anche da parte dei collaboratori, dipendenti e/o terzi in genere, assumendosi la responsabilità per le eventuali conseguenze.
4. Responsabilità del Cliente e clausola di manleva.
L’Utente Registrato è responsabile civilmente e penalmente, in generale, di ogni utilizzo illegale o improprio del servizio che possa o meno riflettersi negativamente su Lacasadimilano.it o che ne possa o meno sminuirne la reputazione. In particolare l’Utente Registrato è responsabile: • del conferimento e/o la pubblicazione di dati non veritieri e/o incompleti, di immagini e/o testi e/o software non autorizzati ai sensi della legge sulla privacy o che offendono soggetti, la pubblica morale o tutelati da diritto d’autore o da copyright o contenenti virus; • dell’uso improprio dei dati pubblicati dai richiedenti di immobili e attività, ovvero da qualsiasi uso diverso da quello di tentare di soddisfare la richiesta stessa; • dell’uso improprio dei dati pubblicati o a lui trasmessi da altri Utenti Registrati tramite i servizi di Lacasadimilano.it. L’Utente Registrato prende atto che Lacasadimilano.it presta i servizi regolati dal presente contratto esclusivamente attraverso la messa a disposizione on line di un proprio software, secondo le modalità sopra descritte, pertanto è escluso categoricamente qualsiasi coinvolgimento di Lacasadimilano.it nei rapporti nascenti attraverso tali servizi tra l‘Utente Registrato e ogni altro soggetto pubblico o privato (altri Utenti Registrati, visitatori e utenti dei siti, Pubblica Amministrazione, ecc.). L’Utente Registrato preso atto di ciò manleva Lacasadimilano.it dall’intervenire, a qualsiasi titolo e in qualsiasi sede, in controversie che dovessero sorgere dai sopra citati rapporti.
6. Costi e pagamenti.
L’Utente Registrato che si avvale di servizi che prevedono un costo, dovrà effettuare i relativi pagamenti per gli importi, termini e modalità, esattamente come previsti dagli appositi comunicati commerciali proposti da Lacasadimilano.it e scelti ed esplicitamente accettati dall’Utente Regitrato (tramite apposita comunicazione che ne dettaglia inequivocabilmente il contenuto e il relativo costo, oppure direttamente tramite il preventivo e spontaneo pagamento, da parte dell’Utente Registrato, dei servizi da lui selezionati tra quelli proposti da Lacasadimilano.it). I comunicati commerciali proposti da Lacasadimilano.it e scelti ed esplicitamente accettati dall’Utente Registrato secondo le modalità sopra riportate, sono da ritenersi a tutti gli effetti parti integranti del presente contratto.
7. Cessione del contratto.
L’Utente Registrato non può cedere, neanche in parte, i diritti derivanti dal presente contratto, salvo che non ne richieda e ottenga consenso scritto da parte di Lacasadimilano.it. Lacasadimilano.it potrà cedere, delegare o comunque trasferire totalmente o in parte diritti e/o obblighi del presente contratto solo a soggetti controllanti e/o controllati da Lacasadimilano.it o ad acquirenti della Lacasadimilano.it stessa o di un ramo di essa.
9. Diritti di Lacasadimilano.it.
Lacasadimilano.it potrà eliminare le inserzioni che, a suo insindacabile giudizio, dovesse ritenere non aggiornate (a tale scopo sarà richiesta periodicamente anche una verifica tramite e-mail), non attinenti alla rubrica ove sono state inserite, ripetute, troppo generiche, non attendibili nel prezzo o in qualsiasi altro dato; nessun risarcimento, a nessun titolo, potrà essere richiesto dall’Utente Registrato per inserzioni eliminate da Lacasadimilano.it, anche se ne dovesse dimostrare l’infondatezza delle motivazioni che hanno indotto Lacasadimilano.it all’eliminazione. Lacasadimilano.it, al fine di meglio diffondere le inserzioni e i siti, potrà pubblicare le inserzioni inserite dall’Utente Registrato su altri canali propri o di terzi (altri siti e portali internet, volantini, giornali, ecc.); la scelta quantitativa e qualitativa di tali inserzioni spetta solo ed unicamente a Lacasadimilano.it. Lacasadimilano.it si riserva il diritto di apportare modifiche alla quantità e dimensione di dati e immagini inseriti dall’Utente Registrato, in ragione dello spazio, tipologia e caratteristiche dei siti e in considerazione anche dei costi di eventuali altri canali propri o di terzi. Lacasadimilano.it potrà, in qualsiasi momento, ridurre, sospendere o cessare i servizi prestati all’Utente Registrato, nel caso lo stesso contravvenga anche ad una sola delle condizioni contenute nel presente contratto; una qualsiasi delle dette azioni non preclude il diritto di Lacasadimilano.it di pretendere il pagamento di eventuali somme dovute e non ancora saldate e, ove ve ne fossero i presupposti, il risarcimento per il maggior danno.
10. Modifiche ai siti e posizionamenti.
Lacasadimilano.it potrà, in qualsiasi momento e tutte le volte che lo riterrà opportuno, modificare ogni parte dei siti (aspetto grafico, moduli di inserimento, rappresentazione delle inserzioni, ecc.) aggiungere, modificare o sopprimere funzioni, purché tali interventi non provochino la soppressione di un intero servizio fino a quel momento prestato e per il quale l’Utente Registrato ha già pagato uno specifico corrispettivo; in questo caso Lacasadimilano.it dovrà restituire all’Utente Registrato la quota parte, per il periodo non goduto, di eventuali somme già percepite per il servizio soppresso. L’Utente Registrato prende atto ed accetta che il proprio posizionamento e il posizionamento delle proprie inserzioni all’interno dei siti è rimesso totalmente alla discrezionalità di Lacasadimilano.it.
11. Malfunzionamenti dei siti.
Lacasadimilano.it presta la massima attenzione per evitare che si verifichino malfunzionamenti e/o errori di sistema. Il costante lavoro per il miglioramento delle prestazioni dei siti potrebbe tuttavia generare occasionali malfunzionamenti e/o errori di sistema. Lacasadimilano.it, dal momento in cui li rileva o gli vengono segnalati dall’Utente Registrato o dagli utenti, si impegna a intervenire nel più breve tempo possibile. È esclusa la possibilità da parte dell’Utente Registrato di richiedere compensazioni e/o risarcimenti a qualunque titolo, qualsiasi sia l’effetto provocato dai malfunzionamenti e/o errori di sistema.
12. Convenzioni.
Lacasadimilano.it potrà stipulare, integrare, modificare e rinnovare, in qualsiasi momento, convenzioni con soggetti (ditte, società, associazioni, ecc.) che offrono beni e/o servizi potenzialmente utili per l’Utente Registrato, a favore di tutti o solo di alcune categorie di Utenti Registrati e/o loro Dipendenti e Collaboratori e/o di clienti degli Utenti Registrati. Lacasadimilano.it potrà avvalersi di tali convenzioni per trarne essa stessa benefici uguali o diversi da quelli degli Utenti Registrati. L’Utente Registrato non ha alcun obbligo di utilizzo delle convenzioni eventualmente proposte; nessun obbligo di avvalersi dei servizi o di acquistare i beni proposti dai soggetti convenzionati.
13. Pubblicità.
L’Utente Registrato e Lacasadimilano.it si autorizzano reciprocamente a utilizzare i rispettivi nomi, loghi, marchi, marchi di servizio e indirizzi dei siti (Lacasadimilano.it potrà utilizzare gli ultimi due solo se conferiti dall’Utente Registrato) in presentazioni, elenchi clienti/fornitori, spot pubblicitari, elenchi di siti web e materiale pubblicitario in genere, purché gli stessi siano rappresentati in conformità ai rapporti regolati dal presente contratto e/o da parti integranti dello stesso, non devono quindi dare adito al pubblico ad interpretazioni diverse o comunque fuorvianti rispetto all’effettivo rapporto che intercorre tra Lacasadimilano.it e Utente Registrato. È in tutti i casi vietato l’utilizzo che abbia come fine diretto o indiretto quello di denigrare l’altro o comunque sminuirne la reputazione.
14. Riservatezza dei dati.
Lacasadimilano.it garantisce la riservatezza di tutti i dati inseriti dall’Utente Registrato e non destinati, per l’oggetto del servizio, alla pubblicazione con le modalità meglio specificate nell’ informativa sulla privacy.
15. Modifiche al contratto.
Lacasadimilano.it potrà apportare, in qualsiasi momento, aggiunte e/o modifiche al presente contratto, fermo restando che non potrà avvalersene nei confronti degli Utenti Registrati che avranno effettuato la registrazione o richiesto l’attivazione di uno o più servizi antecedentemente alle modifiche apportate; resta salvo il diritto di tutti Gli Utenti Registrati di avvalersi di tali modifiche qualora lo ritenessero vantaggioso o comunque opportuno.
16. Disposizioni conclusive e Foro competente.
La mancata richiesta di esecuzione di una parte, per il mancato rispetto dell’altra di una qualsiasi delle condizioni contenute nel presente contratto, non pregiudica la possibilità di richiederla successivamente, tanto meno costituirà rinuncia a richiedere l’esecuzione di successive inadempienze relative la medesima o altre condizioni. In caso di controversie foro competente sarà quello di Milano.
17. CANCELLAZIONE DATI
In qualsiasi momento è possibile cancellare i dati dell proprio account, tramite la pagina dedicata nell area utente. Procedere con la log in ed individuare il link "CANCELLAZINE ACCOUNT". Per qualsiasi problema, inviare una mail a info@lacasadimilano.it con oggetto, CANCELLAZIONE DATI con l' email inserita nel momento della registrazione.